Stai cercando qualcosa?

Cucina facile: ecco la ricetta dei Peperoni abbrustoliti sfiziosi

Autore:

Peperoni abbrustoliti: il segreto per prepararli velocemente

Avete voglia di mangiare qualcosa di sfizioso ma il tempo a disposizione non è dalla vostra parte? Allora provate questa ricetta semplice, saporita e perfetta per la stagione calda: Peperoni abbrustoliti sfiziosi.

Ecco cosa vi serve per 2 persone:
– 1 Peperone rosso, 1 giallo ed 1 verde
– Scottatore a fiamma da cucina
– Aceto di mele
– Capperi sott’aceto
– Mentuccia
– Olio extravergine di oliva
– Sale q.b

Peperoni verde giallo e rosso da abbrustolire

Per prima cosa preparare l’intingolo che servirà per condirli, quindi prendere una terrina e versarvi olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di aceto di mele ed un pizzico di sale, stando attenti a non esagerare. Tritare poi la mentuccia insieme a qualche cappero ed unirli al composto amalgamando il tutto.

Lasciare riposare il condimento e nel frattempo procedere con i peperoni lavandoli ed asciugandoli accuratamente. Eseguito questo passaggio è il momento di togliere la pelle. Per farlo prendere lo Scottatore a fiamma da cucina ed accenderlo stando attenti a non bruciarsi.

Mantenere il peperone ben saldo e avvicinare la fiamma alle varie parti fino a quando non avrà abbrustolito la superficie. Quando questa si sarà sollevata potrà essere molto semplice toglierla, magari con l’aiuto di un coltello.

A questo punto il peperone avrà una consistenza più morbida e potrà essere tagliato in tante listarelle. Riporle in un piatto e cospargerle con il composto precedentemente preparato, lasciando macerare gli ingredienti così che i sapori si fondano l’uno con l’altro.

Non rimane che assaggiare!

Lascia un commento

*

Store Locator

STORE LOCATOR

trova negozio

Video

Hobby e Fai da te
Decorazioni
Saldatura facile