Stai cercando qualcosa?

Idee per Natale: stelle decorate in polistirolo

Autore:

stelle-di-polistirolo_Kemper_Group

Il Natale è alle porte e, soprattutto in questo periodo, non c’è niente di meglio che abbellire la casa con piccole decorazioni fai da te. In questi casi la fantasia e la creatività sono le vere protagoniste, insieme ad una spiccata manualità.

Che ne dite, ad esempio, di realizzare delle stelle in polistirolo da colorare ed arricchire con perline o brillantini? Possono diventare degli originali segnaposto per la tavola delle feste, oppure adornare il vostro albero.

Ecco cosa vi occorre:
– Tavole di polistirolo
– Colla
– Fogli di cartoncino bianco e di colore rosso
– Matita
– Cutter
– Tagliapolistirolo professionale
– Brillantini o decorazioni a piacere
– Colori acrilici spray

Il primo passaggio è quello di disegnare su di un cartoncino la forma desiderata e tagliarla utilizzando il cutter. Ripetete poi la stessa operazione con il cartoncino colorato.

Quindi prendete le tavole di polistirolo e poggiatevi sopra il modello che avete appena realizzato. Accendete il Tagliapolistirolo professionale 1650 Kemper Group, inserite la punta lunga, ideale per tagliare, ed aspettate che si scaldi adeguatamente.

tagliapolistirolo a caldo_kemper_academy

Prima di procedere, assicuratevi che il polistirolo sia leggermente sollevato dal piano di lavoro così che l’operazione risulti più agevole e precisa. A questo punto, con cautela ed attenzione, cominciate a seguire i bordi della forma e tagliate la vostra stella senza esercitare troppa pressione sul materiale.

Ora prendete i cartoncini colorati, stendetevi sopra un abbondante strato di colla ed attaccateli su entrambi i lati della stella di polistirolo, facendo in modo che aderiscano saldamente.

In alternativa, potete facilmente dipingere il polistirolo utilizzando colori acrilici spray: in questo caso è fondamentale passare prima un’abbondante mano di colla vinilica sulla sagoma a forma di stella, che creerà uno strato protettivo tra il polistirolo ed il film acrilico. Quando la colla sarà secca potrete cominciare a spuzzare la vernice, che asciugherà rapidamente con un risultato uniforme.

Bene, adesso potete continuare con strass e brillantini. Anche in questo caso la colla sarà vostra alleata. Stendetene uno strato generoso sulle superfici della stella e, prima che si asciughi, distribuite le decorazioni in modo che formino figure, scritte o disegni.

Appena il tutto si sarà stabilizzato la vostra creazione sarà pronta per essere utilizzata.

Lascia un commento

*

Store Locator

STORE LOCATOR

trova negozio

Video

Hobby e Fai da te
Decorazioni
Saldatura facile